Boston (USA): Sardegna Ricordi.

golfo di orosei GOLORITZE

 

Bella foto vero? Provate un pò ad indovinare dove si trova questa magnifica spiaggia.

 

Australia? No. Spagna? No. America? No.

 

La foto mostra una parte del golfo di Orosei in Sardegna. Ora voi vi chiederete cosa centra la Sardegna con un blog che parla di italiani all’estero, beh, centra, centra, perchè adesso voglio parlarvi del blog di una sarda in america.

 

Lei si chiama Ilaria, vive negli Stati Uniti d’America, più precisamente nel Massachusetts e per essere pignoli nella città di Boston. Nel blog Sardegna Ricordi i suoi post trattano gli argomenti più svariati e, a volte, improbabili (come per esempio lo sbocciare dei fiori di magnolia a Boston). Ho trovato vari post che parlano di cucina con foto e ricette (questa parte non mi interessa molto, ma questo dipende dalle passioni che uno ha), ma quelli che più mi hanno colpito e mi hanno fatto pensare ai bei tempi passati in giro per l’Italia con amici sardi sono quelli che parlano dei suoi ricordi, della sua terra e delle cose che caratterizzano i sardi fuori dalla loro terra.

 

Inoltre vi segnalo che questo blog è stato premiato col premio blog letterario con la seguente motivazione:

 

<<Premio Ilaria di Sardegna Ricordi perché mentre leggo i suoi post non riesco a non sorridere di tenerezza pensandola così lontana da casa e sono orgogliosa di lei che riesce ad essere allo stesso tempo così ‘sarda’, orgogliosamente legata alle sue radici, e così ‘cittadina del mondo’ .>>

 

Voglio aggiungere che sono pienamente d’accordo con la motivazione del premio.

 

In conclusione vi dico che il blog è più che altro personale, c’è un pò di tutto e (a parte le ricette  ) mi è davvero piaciuto.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.